La dodicesima edizione di CENTOPASSI® traguarderà a Monte Colombo.
località dell’entroterra riminese nota come “la porta della Valconca”.
In coincidenza con l’80° anniversario della fine della 2° guerra mondiale, ci è parso giusto ricordare, sia pure in un momento giocoso e ludico, quanto la guerra possa fare male anche alla memoria collettiva, contaminandola al punto che a distanza di quasi un secolo dalla sua fine anche territori meravigliosi e bellissimi come quello dove arriveremo, ancora vengono ricordati come parte della tristemente nota Linea Gotica.
Continuiamo a chiamarlo Monte Colombo benché dal 2016 la nuova entità amministrativa abbia preso la denominazione di Montescudo-Monte Colombo (Mont Scud-Mont Clomb in romagnolo[4]), comune sparso della provincia di Rimini che conta poco meno di 7.000 abitanti, nato dalla fusione dei comuni di Montescudo e Monte Colombo[5].
Terre malatestiane che pullulano di castelli e rocche fortificate,
con una impagabile vista sulla costa adriatica.
I piloti verranno accolti nella stupenda cornice di Villa Leri che farà da scenario al traguardo ed alla festa della premiazione.
Saremo a Monte Colombo, dunque, ad accogliere i piloti il 1 giugno per la conclusione della dodicesima edizione di CENTOPASSI®, che sotto le Ali protettrici più potenti che possano esistere,
sarà l’Avventura.
Come sempre.
=====================
CENTOPASSI®, accetti la sfida?
Comments are closed.