Non era difficile, in fondo, prevedere che il Trofeo Avventura sarebbe stato un successo già dalla sua prima edizione.
E così è stato!
Non interessa rimarcare qui i numeri, anche se un valore (perché tale è!) non possiamo tacerlo:
al Trofeo Avventura hanno partecipato ben 12 piloti di età compresa tra i 20 ed i 30 anni; 26 quelli sotto i 40 anni.
Poco più che ragazzi, dunque, i primi; e questo ci inorgoglisce davvero, perché vuol dire che il movimento è in crescita.
E se è così, allora bando alle ciance e diamoci da fare (innanzitutto noi) per non sciupare questo preziosissimo patrimonio umano.
La seconda edizione del TROFEO AVVENTURA, dunque, col suo trittico di eventi, si articolerà in base a questo calendario:
CENTOPASSI® si svolgerà con partenza il 30 maggio, traguardo il 2 giugno e premiazione domenica 3 giugno.
L’ormai noto format registrato non cambierà ed il Regolamento vedrà pochissime modifiche che verranno introdotte per migliorare ulteriormente la manifestazione a tutto vantaggio della soddisfazione dei piloti.
33.900.1, si svolgerà il 15 e 16 luglio
secondo una formula ed un percorso nuovi che ne enfatizzeranno la vocazione “socializzante” che ha decretato il successo di tale manifestazione negli anni precedenti, ma con una partenza e traguardo lo stesso giorno per tutti i partecipanti.
Il 15 luglio accredito partecipanti, consegna elenco passi e briefing.
Il 16 luglio partenza e traguardo entro la mezzanotte dello stesso giorno.
Sarà possibile iscriversi alla 33.900.1 dal 20 aprile.
La <<2 giorni d’autunno>>, cioè quella che l’anno scorso è stata laVieste-Viareggio, si svolgerà tra il 14 e 15 settembre chiudendo il trittico di gare della stagione 2018.
Il format sarà lo stesso del 2017, con località di partenza e di arrivo nuove ed inedite con un incremento del livello di difficoltà perché altrimenti che sfida sarebbe?!
Sarà possibile iscriversi alla <<2 giorni d’autunno>> dal 20 giugno.
Tutte le manifestazioni saranno a numero chiuso per un massimo di 150 piloti ammessi e la partecipazione sarà riservata agli associati.
Infine, concluderemo la stagione delle sfide 2018 con la tradizionale Reunion
che avrà luogo nel fine settimana del 20-22 ottobre per premiare i piloti della 33.900.1 e della 2 giorni d’autunno, oltreché per attribuire i titoli di Mister CENTOPASSI ai piloti che avranno raggiunto tale traguardo.
Insomma ancora un anno intensamente dedicato alla nostra passione e come sempre ce la metteremo tutta per non deludervi.
CENTOPASSI®, accetti la sfida?
Comments are closed.