CENTOPASSI® 2016: rilanciamo la sfida!

LA CENTOPASSI® RILANCIA LA SFIDA!

L’Edizione 2016 della CENTOPASSI® si svolgerà dall’1 al 4 giugno; il giorno successivo avrà luogo la premiazione dei piloti.
Anche per il 2016, quindi, l’Organizzazione lancia la sfida a quei motociclisti particolarmente esperti di orientering, navigazione, pianificazione di percorsi e tappe, che se la sentono di mettersi in discussione per ambire ad entrare a far parte dell’élite del motociclismo stradale.
I piloti ammessi saranno, come per gli anni precedenti, massimo 150.

IL FORMAT®

CENTOPASSI® è un progetto nato e sviluppatosi grazie alla passione di veri esperti ed appassionati del motociclismo su strada. Un Rallye con caratteristiche uniche nel suo genere ed estremamente coinvolgente per i Piloti e per chi li segue da casa.
L’Edizione 2015 ha definitivamente consacrato la CENTOPASSI® come la manifestazione motociclistica italiana di riferimento. Il successo del format® è dato proprio dalla sua peculiarità, ch’è quella di offrire a ciascun partecipante la possibilità di costruire la propria avventura, da vivere con l’intensità di una vera e propria sfida con sé stessi che si rinnova in ciascuno dei 4 indimenticabili giorni di gara.
I Piloti restano contagiati da tutto questo, finendo poi per costituire un gruppo affiatato di reduci, dove la passione per il motociclismo vero in “stile CENTOPASSI®” fa da collante di un’amicizia che si prolunga nel tempo e non si esaurisce con la fine della manifestazione.

LE NOVITA’ E LE CONFERME DELL’EDIZIONE 2016

Fermo l’impianto base del format® CENTOPASSI®, le novità riguarderanno:
– il database dei passi che è stato parzialmente rinnovato ed ampliato, inserendo, tra gli altri, importanti e noti passi alpini ed altri, in precedenza esclusi, che le valutazioni tecniche -frutto dei sopralluoghi dei mesi scorsi- ci hanno convinti che debbano esser parte della CENTOPASSI®.
– La georeferenziazione di ogni singolo passo è stata perfezionata per incrementare la difficoltà di costruzione degli itinerari: i Piloti si ritroveranno a cimentarsi con un’area di passaggio dal punto passo ancora più ristretta e saranno perciò costretti ad affinare ulteriormente le loro capacità di navigazione e di pianificazione in relazione ad ogni singolo punto di transito. Rimane invariata, così come da tradizione, la possibilità per i “puristi” ed “amanti della navigazione cartografica” di sviluppare il proprio itinerario tutto “a mano”.
– L’obbligo della sosta notturna e di un premio speciale per quei Piloti che riusciranno a valicare i 100 passi percorrendo il minor numero di km rispetto agli altri. L’introduzione di queste novità è pensata e studiata in funzione di un affinamento della capacità di programmazione di ciascuna singola tappa e costituisce anche un importante aggiornamento in termini di sicurezza per i Piloti stessi.
– La massimizzazione del livello di sicurezza individuale. Grazie all’accordo con la CRONO TIME -primaria azienda produttrice di prodotti innovativi, futuribili ed ad altissimo contenuto tecnico e tecnologico per la moto ed i motociclisti, che sarà partner ufficiale per l’Edizione 2016 della CENTOPASSI®– tutti i Piloti saranno dotati del dispositivo ICE-KEY®TAG, ultima evoluzione in formato sticker del dispositivo “salvavita”vincitore dell’ISPO Award 2015/2016 come migliore innovazione per il settore Outdoor, Protection & Safety- che li accompagnerà per tutta la gara e che resterà, poi, di loro proprietà continuando ad assicurare loro sicurezza in occasione di ogni uscita in moto.
– La SAN MARCO PETROLI S.p.A. e la GREENLIFE s.r.l., liete dei lusinghieri risultati ottenuti dalla partnership svolta in occasione della scorsa Edizione, hanno confermato la loro presenza come partner di riferimento anche per il 2016.
– Rimane invariato il costo d’iscrizione: alla CENTOPASSI® la differenza la fa la capacità del Pilota, non quella del suo portafogli.
È confermata, dunque, la garanzia di un divertimento senza pari, quello che solo un’avventura autentica è in grado di dare.

APERTURA ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla CENTOPASSI 2016 verranno aperte alle ore 19,00 di mercoledì 20 gennaio 2016.
Anche per quest’anno sarà possibile iscriversi esclusivamente on-line attraverso l’apposita pagina accessibile dalla home page del sito www.centopassi.net.
Chiuderanno, invece, al raggiungimento del 150° iscritto o comunque, al più tardi, alle ore 23,00 del 25 aprile 2016.
Per costi, regolamento, informazioni, modalità di pagamento e quant’altro, trovate tutto sul sito.
Se siete indecisi, però, lasciate perdere: la CENTOPASSI® è per motociclisti che sanno cosa vogliono.
Ricordate, l’appuntamento per sfidare Voi stessi e per inseguire la vostra voglia di vivere la moto a 360° lungo i passi più emozionanti e le strade più belle e coinvolgenti d’Italia è solo con CENTOPASSI®.

CENTOPASSI®, l’avventura vera!

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL SITO E SUI SOCIAL NETWORK

Salva

Salva

Comments are closed.