La CENTOPASSI 2015 s’è conclusa con l’arrivo dei Piloti al Traguardo di San Pellegrino in Alpe entro l’orario programmato del giorno 1 giugno 2015.
Ne è seguito un lunghissimo e calorosissimo abbraccio collettivo al quale ha partecipato oltre alla minuscola comunità di San Pellegrino in Alpe -che, per chi non lo sapesse, è la località abitata più alta dell’Appennino e conta meno di 50 residenti- tutto lo staff ed i Piloti della CENTOPASSI 2015.
La sfida con se stessi ha messo a durissima prova le capacità psicofisiche di ogni equipaggio, e gli stessi mezzi meccanici.
Dei 68 Piloti partenti, 52 sono quelli che hanno raggiunto il traguardo; a dimostrazione del fatto che la CENTOPASSI è una gara vera!
Il Traguardo è stato aperto alle ore 16,00 e chiuso alle ore 17,00.
I Piloti lo hanno raggiunto concentrati nei 30 minuti tra le 16,15 e le 16,45.
All’arrivo di ogni Pilota e/o di ogni Squadra è stata un’autentica festa e tutti i Piloti hanno potuto vivere quella sensazione propria e peculiare della CENTOPASSI, cioè quella di aver comunque VINTO avendo raggiunto il Traguardo.
Sul volto di ogni Pilota era stampata sia la grande fatica dei giorni di gara, che l’enorme soddisfazione per aver raggiunto il Traguardo…
cui si è aggiunta, a mano a mano che ognuno di loro posizionava la moto nel parco chiuso, l’emozione per quanto avevano fatto.
Quanti tra di loro avevano già avuto occasione di incontrarsi durante la gara, incrociandosi sopra questo piuttosto che quell’altro passo, ha colto l’occasione per approfondire la conoscenza e …cominciare a narrare episodi e istantanee del proprio viaggio.
Intanto tutti hanno approfittato per assaggiare le prelibatezze locali offerte dalla Pro Loco di Piandelagotti che ha sovrainteso all’aperitivo offerto ai Piloti appena scesi delle moto.
Tutti hanno anche approfittato per qualche scatto fotografico ammaliati dall’incredibile panoramica che San Pellegrino in Alpe offre al visitatore.
Infine, giunto l’ultimo dei Piloti, l’intera compagnia si è -come da programma- affacciata alla balconata degli Appennini e qui è stata immortalata a futura memoria di un’Edizione -quella del 2015- della CENTOPASSI destinata ineludibilmente a passare alla storia del motociclismo su strada.
Verso le 18,30 poi è stato dato lo sciogliete le righe per consentire a ciascuno di raggiungere il proprio Albergo con appuntamento alla sera, verso le ore 21,00 nella piazza principale di Piandelagotti per la cena conviviale offerta dalla locale Pro Loco, presieduta dall’ottimo Lamberto Piacentini.
Durante la cena i piloti hanno potuto approfondire la conoscenza reciproca e con lo staff raccontandosi ed ascoltando le loro avventure e “disavventure”.
Infine, verso la mezzanotte, la maggior parte dei Piloti, stanchissimi ed affaticatissimi, s’è accomiatata per approfittare della notte di riposo prima della cerimonia di Premiazione
che ha avuto luogo l’indomani, 2 giugno, sempre nella piazza principale di Piandelagotti dove lo staff della Pro Loco ha provveduto ad allestire un palco degno del “livello” altissimo dei Piloti della CENTOPASSI 2015 sul quale ciascuno di essi -perché, come noto, alla CENTOPASSI tutti vincono e quindi tutti vengono premiati- ha potuto salire, volendo, a cavallo della propria compagna meccanica con la quale ha condiviso quest’avventura unica ed irripetibile che è stata la CENTOPASSI 2015.
L’Edizione che si è appena conclusa ha dimostrato alcune cose secondo noi importantissime, demolendo tutti i record dell’edizione precedente.
Domani vi aggiorneremo con tutti i risultati.
Per il momento ci limitiamo a ringraziare tutti i nostri Sponsor, che ci hanno supportato in questa riuscitissima edizione, tutti (ma proprio tutti, anche quelli che all’ultimo non sono riusciti a partire e/o che per vicissitudini personali e/o meccaniche non sono riusciti ad arrivare al traguardo) i Piloti di questa fantastica edizione e tutto lo Staff a partire dal nostro incredibile Beniamino, detto anche MacGyver per la sua incredibile capacità di risolvere con la massima naturalezza davvero qualunque tipo di problema.
CENTOPASSI vi da appuntamento per l’Edizione 2016…i passi e le strade più belle d’Italia vi aspettano!
Comments are closed.