CENTOPASSI 2015 – Classifiche





La CENTOPASSI 2015 ha segnato nuovi parametri di riferimento di cui tutti dovranno tenere conto.

A raggiungere quota 100 sono stati, infatti, ben 17 Piloti (sia individuali che a squadre)

separati nella classifica finale da una manciata di punti determinati esclusivamente dai malus per superamento del kilometraggio massimo (2.400 km) previsto dal Regolamento 2015 della CENTOPASSI…copertinaClassifiche

Le ALTIMETRIE fatte registrare dai migliori risultano sbalorditive: vi sono, infatti, ben 3 Piloti largamente oltre quota 140.000 metri; mentre altri 3 Piloti hanno largamente superato quota 130.000 metri ed altri 2 Piloti quota 125.000 metri.
Tutti i Mister CENTOPASSI 2015 hanno superato largamento quota 100.000 metri.

Tra questi il record spetta a Roberto Franzini che con 145.988 metri si è spinto fin lassù, dove osano le Aquile.
Ma lassù ci sono arrivati anche lo Squadrone dei Phanters (Damiano Cioppettini & Domenico Mauti, d’ora in avanti i polizziotti volanti) che si sono fermati “solo” a 143.451 metri, che hanno anche vinto l’ambitissimo premio “CULO di FERRO” con 2.869 km percorsi in 4 giorni (scusate s’è poco….!).

Per la nuda cronaca la CENTOPASSI 2015 l’ha vinta LUCA ANGIOLINIche dopo 4 giorni durissimi di gara è arrivato al Traguardo totalizzando 600.000 punti e nessuna penalità.

Alla ruota gli è arrivato Antonio Allocchio per una differenza di pochissimi metri di altimetria.

Terzo lo Squadrone de “I CLEDI” (Angelo Grieco & Alessandro Borio) con 1 solo punto di penalità dopo 4 giorni di gara.

La CENTOPASSI è una gara vera, quindi ha un classifica.
Anche se, francamente, ci risulta estremamente riduttivo “ridimensionare” con l’attribuzione di una posizione più o meno alta in classifica le performance di valore assoluto degli (motociclisticamente parlando) autentici “mostri” che hanno gareggiato alla CENTOPASSI 2015.
Durante l’edizione appena conclusasi, infatti, vi sono stati ben 7 equipaggi (tra individuali e squadre) che hanno guidato ininterrottamente per un tempo massimo di oltre 39 ore ed un minimo di 34 ore e 30 minuti circa, fermandosi solo per fare il pieno e contemporaneamente alimentarsi ed attendere alle naturali esigenze fisiologiche.

Così come non possiamo non menzionare Andrea Sampieri, che alle ore 12,20 del 4° giorno aveva già fatto tutti i suoi 100 passi, mentre tutti gli altri erano ancora all’inseguimento del loro Traguardo!

Si, insomma, crediamo che Piloti di questo livello meritino di più che il semplice dato aritmetico di una (in fondo) banale classifica.

E questo vale anche per la Squadra dei TACITA -MACVOLT che con la moto elettrica, nonostante qualche problema di ricarica, hanno comunque valicato 33 passi, divertendosi un mondo!
Come vale anche per la nostra GIUSI MANTOVAN, unica “quota rosa” alla CENTOPASSI 2015 che con i suoi 74 passi e 75.000 metri di altimetria è arrivata in classifica davanti a molti “colleghi” sia nella GENERALE che nella classifica a Squadre, ma soprattutto ha dimostrato che la CENTOPASSI può essere tranquillamente territorio di conquista anche per le nostre amiche Motocicliste rosa senza alcun timore reverenziale nei confronti dei colleghi maschietti.

Per tutti questi motivi stiamo preparando una…sorpresa!

Qui, intanto e nel frattempo, potete leggere la CLASSIFICA GENERALE

2GeneraleAssoluta

Arrivederci al 2016.

Comments are closed.