CENTOPASSI 2015 – Classifica Individuale





Dopo aver dato lustro ed onore alle squadre della CENTOPASSI 2015 tocca ora darvi conto dei nuovi parametri di riferimento fatti segnare anche dai singoli, cioè da quei Piloti chi se la sono fatta tutta in solitaria.

Inutile sarebbe soffermarsi sui numeri, perché basta scorrere la classifica e leggere altimetrie e punteggi per rendersi conto -per chi non ne fosse ancora convinto- che più o meno tutti i Piloti della CENTOPASSI 2015 sono stati capaci di risultati letteralmente strabilianti:
L’elenco di Mister CENTOPASSI parla da solo.
E comprendiamo benissimo che …arrivare dietro per delle quisquiglie rgolamentari in effetti brucia.
Ma il Regolamento c’è e fondamentalmente la sua funzione è proprio quella di consentire di fare una classifica, perché la CENTOPASSI lo ricordiamo ancora, è una gara vera, pur essendo anche l’unicain cui effettivamente vincono tutti quelli che arrivano al traguardo.
I primi tre della classifica li vedete, sono Luca Angiolini (al centro), Antonio Allocchio (a sinistra) e Gabriele Corbetta

primitreridotta

Ma questo articolo noi vogliamo dedicarlo in maniera particolare all’unico Mister CENTOPASSI diciamo così “postumo”… al Gigante buono….

ad Andrea Violati, eccolo qua

andreamotoridotta

tra gli amici noto come Andrea dla skola guida….

Andrea, infatti, ha totalizzato 100 PASSI alla sua prima partecipazione, sviluppando il suo percorso totalmente lungo gli appennini, sicché picchi altimetrici non è riuscito a raggiungerne, ma non per suo demerito.
Ha valicato anche diversi passi in off.

Contro Andrea, però, si sono coalizzate una serie di circostanze sfortunate che hanno cospirato a sfavore del riconoscimento della sua giusta posizione nella classifica finale. Si sarebbe classificato, infatti, al 3° posto.

In sostanza è accaduto che Andrea non ha utilizzato il tracker con la modalità principale indicata nelle circolari tecnico-regolamentari diramate ai Piloti, cioè non lo ha usato tenendolo collegato in regime di alimentazione costante alla moto ma per tenere la carica ha optato per la soluzione della batteria supplementare esterna, oltretutto posizionando il tracker all’interno della borsa che portava montata tra il posto passeggero ed il portapacchi. Insomma: non aveva il tracker a vista e non poteva controllare visivamente se la batteria si stesse scaricando o meno, così come non poteva neanche essere certissimo che tra buche, dossi e fuoristrada il cavetto di alimentazione della batteria supplementare non si sfilasse.
Il risultato è stato che il suo tracker non ha segnalato il transito dal Passo delle Radici e dalla Foce di Terra Rossa, cioè dagli ultimi 2 passi immediatamente precedenti il traguardo; sicché nello stampare le classifiche Andrea è risultato aver totalizzato “solo” 98 passi.

Allora, onore ad Andrea dla skola guida, gigante buono e sfortunato nonché Motociclista di altissimo livello, anche lui degnissimo
Mister CENTOPASSI 2015.

Skolaridotto
Ci dispiace molto per quanto accaduto ad Andrea e pensiamo sia onesto nei suoi confronti dargli pubblicamente merito ed atto di quanto successo.

Questa che vedete è la classifica individuale ufficiale, ma ricordatevi che virtualmente Andrea dla skola guida è 3°.
Quindi fategli adeguati complimenti su Facebook…

2FinaleIndividuale

 

 

Comments are closed.