Proseguiamo con la carrellata dei Protagonisti della
CENTOPASSI 2015
con …. i primi rovesciando la classifica, cioè la Squadra “Team PERUGIA” composta da
EMANUELE BATAZZI & MARCO MAROTTA
che con la loro indiscutibile simpatia hanno catalizzato l’attenzione di tutti ….ancora prima di partire.
Di entrambi ricordiamo episodi simpaticissimi e sintomatici di un diverso modo di vivere la CENTOPASSI da poter raccontare.
Al venerdì mattina della partenza, ad esempio, tra le 7 e le 8 i tracker erano tutti accesi tranne i loro!!! Così abbiamo telefonato per assicurarci che tutto fosse ok… Marco ci ha risposto…..dal letto (!!!!) dicendoci che sarebbero partiti di pomeriggio verso le due (con tutta calma eh…!)
Per non parlare, poi, di quello che …hanno combinato durante il percorso: il giorno di domenica vedevamo questo tracker fermo, immobile da ore, al telefono non erano raggiungibili e le abbiamo pensate tutte…. finché non abbiamo ingrandito l’immagine tramite google earth e….erano in tribuna al Mugello a godersi la Moto GP….(beati loro….!).
Insomma, i due sono la migliore dimostrazione di ciò che la CENTOPASSI è: puro divertimento sulle due ruote, sia che la si faccia per arrivare primi, sia che la si faccia come…
passare un w.e. tra amici in moto, cementando un’amicizia di lunga data, scoprendo posti dove di norma non ci si va, o affrontandola in allegria e cogliendo le occasioni che il percorso e la strada offrono.
Ecco cosa (e come) ci ha raccontato Emanuele della sua personale esperienza….
All’arrivo ultimo…cosa ti è successo?
Io e Marco, il mio compagno di squadra, nel tempo libero facciamo arrampicata.
Aver deciso di accettare questa sfida, deve essere stato troppo per i miei tendini, che dopo pochi km hanno ceduto.
In più, era la prima volta che ci cimentavamo in qualcosa di cosi motociclisticamente complesso e abbiamo avuto molta difficoltà a pianificare l’itinerario.
Ci è arrivata voce che dato l’imprevisto hai dato vita ad una CENTOPASSI in versione festaiola…
Dati i miei ormai conosciuti problemi ai tendini degli avambracci abbiamo utilizzato la CENTOPASSI come spunto di partenza per fare più passi possibili (quelli che trovavamo strada facendo) inserendo tappe come Pennabilli Buskers Festival, il motomondiale al Mugello ecc…
Che esperienza è stata la Centopassi 2015 a livello personale e motociclistico?
Una meraviglia, posti fantastici (per quelli che abbiamo potuto vedere…) soltanto che fare quei passi ad una velocità contenuta è durissima; non che io sia un velocista e nemmeno uno che ci sa fare tanto, ma…
CENTOPASSI 2016: che obiettivi ti sei posto?
Tendini e tempo permettendo la vinciamo! 😉
Dunque all’anno prossimo!
Emanuele Batazzi…. (& Marco Marotta che approva…si…approva!)
Comments are closed.