Alla fine sono stati 54 i piloti a cimentarsi con la “sfida alpina”, organizzati in 7 Squadre.
Nessuna squadra è riuscita a fare tutti i 33 passi nella fascia oraria stabilita dal Regolamento, ovvero tra le ore 4,45 e le 24,00.
Primi a cimentarsi sono stati i SAVONA CHAPTER TEAM, l’11 luglio,
seguiti dai MALATRAINSEMA il 14
e dai BLACK SHEEP
e dai CARELLA&DENITTIS tra il 15 e 16.
Il 29 è stato il turno degli ACCELERATI,
mentre i LAST MINUTE TEAM hanno svolto il loro tentativo il 4 agosto.
ANGELO NAVA, infine, ha chiuso l’edizione 2016 della 33.900.1 con la performance effettuata il 10 agosto.
Le condizioni meteo incontrate dai Piloti sono state le più diverse.
Per la maggior parte hanno potuto svolgere la loro performance con tempo bello e temperature gradevoli anche in cima ai passi. I MALTRAINSEMA, invece, sono stati bersagliati dalla maltempo
trovando neve e ghiaccio che, alla fine, li ha costretti a rinunciare, sicché sono l’unica squadra ufficialmente ritirata.
Ha VINTO la squadra degli ACCELERATI, composta da 14 piloti che entro le 23,56 sono arrivati a Carros riuscendo a superare 31 passi e….decisamente non è stata una passeggiata
Li seguono al SECONDO POSTO i ragazzi del SAVONA CHAPTER TEAM che, però, i passi li hanno valicati tutti così aggiudicandosi la speciale classifica, ma che se sono arrivati a Carros con circa 3 ore di ritardo -pagando le conseguenti penalità- a conferma del notevole livello di difficoltà della gara.
Terza la squadra dei LAST MINUTE, anche loro colpiti dalla sfortuna visto che uno dei suoi componenti è stato fermato da un piccolo guasto meccanico, che di fatto ha determinato la conclusione della loro performance quando mancavano ancora molte ore al tramonto.
Le classifiche le potete visualizzare e scaricare ai link seguenti:
CLASSIFICA ASSOLUTA e CLASSIFICA PASSI
Ma la 33 – o trentatrè– come ormai la definiscono tutti, non è solo questo.
Anzi, questa è solo una piccolissima parte.
La 33, infatti, nasce dalla volontà di approfondire conoscenze nate fugacemente o di cementare amicizie già sbocciate durante la CENTOPASSI.
Si, insomma, è il “momento di convivialità” dei Centopassisti, da quest’anno aperta anche a chi aspira ad entrare nell’ambiente CENTOPASSI”.
In questo la 33 ha centrato perfettamente tutti gli obiettivi, visto che ben 14, cioè oltre il 30% dei partecipanti, sono stati i “nuovi”.
praticamente tutti già perfettamente “integrati” per spirito e passione pienamente condivisi.
La 33, insomma, aggregandoli e cementando i loro rapporti, ha rivelato ai partecipanti il suo vero “spirito”, in tutto e per tutto paragonabile a quello di una gara olimpica in cui ogni singolo pilota – e nel complesso l’intera squadra – sono chiamati ad uno sforzo massimo, unico e concentrato – tutto in un solo giorno, senza possibilità di replica nè appello – per riuscire a conseguire il massimo dei risultati possibili in quelle determinate condizioni.
I risultati ottenuti dalle varie squadre impegnate lo hanno confermato, visto che i risultati migliori sono stati conseguiti da chi ha interpretato la 33 nel modo più corretto e coerente a quello che ne è lo spirito, riuscendo meglio di altri a trasformare i propri limiti in virtù.
A questo punto non resta che darvi appuntamento alla prossima edizione.
Comments are closed.